I pagamenti tramite smartphone sono aumentati tantissimo, complice l’emergenza sanitaria e i diversi incentivi messi in atto dal Governo per promuovere l’utilizzo di pagamenti digitali piuttosto che il contante. Pagamenti tramite smartphone: le app in testa alla classifica.
Pagare attraverso app dedicate, consente di utilizzare il proprio smartphone come una vera carta di credito, sfruttando anche la modalità contactless.
In tempi di pandemia, questa soluzione è apprezzata particolarmente dai cittadini che possono effettuare transazioni semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS o direttamente online piuttosto che toccare carte e contanti.
Esistono numerose App che consentono di sfruttare il proprio smartphone per pagare nei negozi e online in un modo più rapido e sicuro di qualsiasi carta di credito.
Rapido perché basta registrare i dati della carta sul proprio smartphone e al momento dell’acquisto, utilizzarlo come se fosse una carta di credito senza bisogno di averla sempre a portata di mano; sicuro poiché prevede la trasmissione di dati criptati.
Il sistema contactless, rende possibile i pagamenti tramite smartphone in negozio, grazie alla tecnologia NFC che significa Near Field Communication (comunicazione in prossimità). Una tecnologia integrata in tutti gli smartphone moderni che autorizza lo scambio di informazioni tra due dispositivi molto vicini. Di seguito abbiamo selezionato per voi le migliori App.
Apple pay
Dedicata ai dispositivi mobili Apple (per gli iPhone dal modello 6 in avanti). Si attiva tramite l’app preconfigurata Wallet presente su ogni device Apple. È necessario inserire i dati della propria carta su Wallet e quando sarà il momento di acquistare basterà avvicinare l’iPhone al POS e il pagamento verrà eseguito per tutti i negozi che supportano il circuito tramite Touch id o Face id.
Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato DA un nostro specialista